Avete mai dormito in quella famosa stanza che “…non ha più pareti ma alberi, alberi infiniti…”? Beh, al  Puntodivista lo farete.
La stanza collocata al primo piano ha un’intera parete vetrata con un’ incantevole vista che domina le dolci colline del Chierese. L’esperienza visiva è paragonabile a quella che si ha quando si fissa il mare, o la fiamma di un fuoco: sempre mutevole pur rimanendo sempre uguale a se stesso. Atmosfere, colori e tagli di luce rendono la vista da questa bella prospettiva un’esperienza sempre diversa.

La ristrutturazione, curata e semplice al contempo, ha prediletto uno stile contemporaneo, (www.tomdesign.it) per favorire la sensazione di scambio con la natura ed il silenzio circostante godibili anche dai terrazzi della camera. Il bagno, moderno e funzionale, gioca con le iridescenze dei frutti rossi...
La seconda camera si apre direttamente sul giardino dove, nei mesi estivi le rigogliose ortensie e l’invadente melograno creano un angolo di piacevole frescura. Le tappezzerie inglesi richiamano con pungente ironia motivi floreali degli anni ‘50, che rivivono negli arredi e, in particolare, nel lampadario e nelle appliques originali recuperate dalle case di famiglia. La stanza en suite con ampio living e bagno, ospita un pianoforte americano degli anni ’30 (regolarmente accordato e perfettamente funzionante), testimone dell’interesse della famiglia per la musica ed il “bel canto”.

 

Il luminoso Giardino d’inverno è lo spazio dove gli ospiti si possono rilassare immersi nel silenzio del giardino. E' il luogo di incontro con i padroni di casa che saranno lieti di fare la conoscenza degli ospiti e fornire loro informazioni e suggerimenti sulle attività e le proposte turistiche della zona.
D’inverno il tepore dell’elegante stufa di Castellamonte riscalda piacevolmente l’ambiente, mentre d’estate le vetrate si aprono lasciando filtrare la piacevole brezza della collina.

 

TARIFFE

Tariffe al giorno
Pernottamento e prima colazione

  • Doppia uso singola  Euro 90,00
Doppia Euro 100,00

 

Si praticano tariffe speciali per soggiorni di due o più giorni.

 

Letto aggiunto Euro 20,00